cuscini d'arredo

CUSCINI D’ARREDO

Cuscini d’arredo per dare un tocco di personalità alla nostra casa. Moderni, etnici, in velluto, in seta o similpelle. Le possibilità sono davvero infinite, così come i prezzi, che sono davvero per tutte le tasche. In questo periodo, poi, si possono trovare degli sconti niente male sfruttando i saldi di fine stagione. I cuscini d’arredo sono morbidi, stilosi e, se accompagnati al giusto plaid o divano, possono fare la differenza.

Soprattutto in questi mesi invernali rappresentano davvero quella coccola in più alla quale è difficile rinunciare. Non solo, quindi, la nostra casa acquisterà molto in personalità, ma potremo avere subito a disposizione un caldo appoggio nei momenti di relax. Qui sotto una piccola selezione in stile moderno, per una casa pratica ed elegante, raffinata e particolare. Proprio per questi motivi scegliere i cuscini d’arredo non è un’attività da sottovalutare e vale davvero la pena fare una ricerca accurata, in base a ciò che più ci piace o che vogliamo esprimere di noi stessi.

Quanti cuscini?

Non c’è un numero minimo o un numero massimo. Meglio partire da almeno due o tre cuscini per un divano da due o tre posti anche se, in realtà, potrebbero essere molti di più. Per quanto riguarda i tessuti, anche in questo caso le varietà sono infinite ma creando sapientemente un mix perfetto possono nascere dei bellissimi accostamenti, in grado di dare alla nostra abitazione un aspetto super particolare.

Nell’immagine sotto ecco qualche cuscino che presenta le caratteristiche a cui accennavamo sopra. Ovvero prezzi e tessuti quanto mai differenti. Si tratta di elementi che starebbero benissimo con l’arredamento di casa mia e che ho selezionato, e suggerito, proprio per questo motivo.

Cuscini d'arredo

Nella foto:

  1. Cuscino arredo Imperial Velluto (Caleffi) 

2. Cuscino Anastasia (Maison du monde)

In pelliccia ecologica

3. Still Life Cushion Ink (Villa Nova)

Ciniglia testurizzata con scena di natura morta astratta

4. Katori Cushion Olivine (Romo Fabrics)

Cuscino in velluto con una riga chevron contemporanea. Collezione New Cushions

5. Pernula (Fazzini)

Pelliccia ecologica con raso jacquard 

Sulla casa leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *