Maglioni di Natale

Winter Mood: calore di un maglione

Qual è il vostro Winter Mood?

Gioco un po’ sulle parole per introdurvi un brand tutto Made in Italy, creato da due under 40, Daniele Brocchieri e Maurizio Zanoni.

Hanno iniziato la loro avventura pensando a un capo unico, esclusivo ed avvolgente, da indossare durante queste festività e per tutto l’inverno: il maglione di Natale.

Come nasce l’idea?

“L’idea di collocare nel mercato dell’abbigliamento italiano un solo capo (in tre versioni di colore) si sviluppa dalla volontà di soddisfare le esigenze di uno specifico target di clienti, in cerca di stile e originalità, con un attaccamento particolare al Natale e all’atmosfera che ricrea nei mesi più freddi”.

I due imprenditori (nelle immagini sotto) arrivano dalla provincia di Milano. Il trentanovenne Daniele Brocchieri, infatti, è di Pantigliate ed è titolare di una boutique in attività dal 1967; Maurizio Zanoni, invece, ha trentasei anni ed è di Settala, è giornalista, lavora come addetto stampa ed è responsabile marketing e comunicazione di un’importante azienda italiana.

Dall’idea alla creazione

«La realizzazione del maglione di Natale con il marchio Winter Mood nasce prima di tutto dal rapporto di amicizia che abbiamo coltivato nel tempo – raccontano i due soci – A un certo punto abbiamo deciso di fare squadra a livello professionale e questo progetto ne è il risultato. Dalla ricerca spasmodica dello scorso anno per reperire maglioni di Natale che soddisfacessero le nostre esigenze, ecco l’idea: crearne uno da zero secondo i nostri gusti. Nell’inverno 2019 aspiravamo ad acquistare capi con certe peculiarità, diversi dall’ordinario, da indossare o da regalare ad amici e parenti – spiegano meglio – Abbiamo girato in lungo e in largo per settimane, senza venirne a capo. Così, abbiamo dovuto rinunciarvi. Da qui l’intuizione di offrire un maglione di Natale di qualità, con filato italiano e con una fantasia originale, che possa rappresentare un’eccellenza del Made in Italy».

Nasce così Winter Mood. Dalla loro intuizione, seguita dal desiderio di creare qualcosa di concreto per chi, come loro, era in cerca del maglione di Natale. Daniele Brocchieri ha riposto in questo progetto tutta la sua esperienza nel settore dell’abbigliamento, cercando maglifici che potessero realizzare un capo con determinati requisiti, ha scelto i filati e seguito la produzione. Maurizio Zanoni ha messo la sua esperienza nel settore della Comunicazione, creando la bozza grafica, realizzando il sito e tracciando il piano di comunicazione.

«Eccoci qui dopo un anno di sacrifici e lavoro con il nostro maglione di Natale Winter Mood – dichiarano – Siamo entusiasti di aver dato vita a questo prodotto che, proprio per le sue caratteristiche (qualità e fattura), speriamo possa collocarsi tra le unicità del periodo natalizio ed essere accolto positivamente dal pubblico.

Solidarietà

Winter Moods ha, inoltre, deciso di sostenere la causa promossa da Charity in the World ODV: fino al 24 dicembre parte del ricavato della vendita online dei maglioni verrà devoluta per l’iniziativa “Il regalo di Natale per Elia”.

Si tratta dell’acquisto di uno scooter elettrico per disabili da donare ad Elia, il quindicenne affetto da diplegia spastica agli arti inferiori, che grazie a questo veicolo potrà muoversi in maniera più autonoma.

«Questa storia ci ha colpito nel profondo – spiegano Daniele Brocchieri e Maurizio Zanoni, fondatori del brand – perché a Natale tutti i bambini e ragazzi chiedono regali per poter giocare, mentre questa mamma deve pensare a rendere più agevole la vita di un figlio con problematiche motorie in un’età importantissima per l’inclusività».

PER INFO:

https://wintermood.it/

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