Walking Francigena Marathon

Walking Francigena Ultramarathon

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna l’appuntamento con la ”Walking Francigena Ultramarathon 2020”

Sarà l’occasione giusta per conoscere questa parte di territorio partecipando, al tempo stesso, ad una bellissima giornata all’insegna dello sport.

Nel percorrere l’antica via attraversata dai pellegrini ci sarà una novità. Quest’anno, infatti, la partenza è fissata da piazza del Campo, a Siena. Si camminerà senza competizione, a passo di trekking e nordic walking. Un’occasione per ammirare il paesaggio circostante, tra la Toscana e il Lazio, e scoprire il patrimonio storico-culturale e ambientale lungo questo cammino.

I percorsi
Alla Walking Francigena Ultramarathon 2020 gli iscritti sono oltre mille. Il percorso più impegnativo è quello di 120 km, che parte sabato 10 ottobre da Siena alle ore 10, e arriva ad Acquapendente. Gli altri percorsi andranno da Siena a Buonconvento (35 km), da Buonconvento a San Quirico d’Orcia (20 km), da San Quirico d’Orcia a Acquapendente (65 km), da Radicofani ad Acquapendente(32 km).

Walking Francigena Ultramarathon 2020
Foto di 5598375 da Pixabay 

Orari e partenze

Questi gli orari di partenza della Walking Francigena Ultramarathon 2020

  • Siena: piazza Duomo sabato ore 10:00
  • Buonconvento: piazza Garibaldi sabato ore 15:00
  • San Quirico: piazza Chigi sabato ore 21:00
  • Radicofani: piazza San Pietro domenica ore 9:00

Organizzazione

L’organizzazione è a cura dall’assessorato al Turismo del Comune di Siena e dall’assessorato allo Sport e Turismo di Acquapendente insieme al Gruppo Trekking Senese. L’evento ha il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie Francigene, della Regione Toscana, e la collaborazione dei Comuni di Monteroni d’Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia, Radicofani, San Casciano dei Bagni, Abbadia San Salvatore e Proceno.

Info

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

Nell’articolo 2 del regolamento si possono trovare i dettagli per le iscrizioni. Cliccando sui percorsi si può trovare la spiegazione dell’itinerario più lungo, quello che va da Siena ad Acquapendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *