Milano fashion week

Milano Fashion Week

Si è aperta la Milano Fashion Week, in programma fino al 28 settembre e caratterizzata da un format completamente diverso dal solito.

Live e digitale, infatti, si alterneranno in questa edizione, che prevede 64 sfilate, di cui 23 in presenza e 41 in forma digitale, 61 presentazioni di cui 24 digitali e 37 in presenza, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi. In totale gli appuntamenti in calendario saranno 159.

In passerella le collezioni donna Primavera-Estate 2021 nonché la moda uomo. Attesa per Prada e per il debutto di Raf Simons, con presentazione in formato digitale. Domenica alle 14 sfilerà la collezione co-ed di Valentino. Giorgio Armani presenterà le sue collezioni in diretta tv.

E poi, ancora, Blumarine, Dolce&Gabbana, Alberta Ferretti, Fendi e Salvatore Ferragamo e Versace, anche loro in formato live.

Shuting Qiu, Emilio Pucci, Francesca Liberatore, Elisabetta Franchi e Andrea Pompilio in forma digitale. Tra gli eventi ricordiamo il 55esimo anniversario dalla nascita del brand Laura Biagiotti e la presentazione della maison Cucinelli nel quartier generale di Viale Montello. Da segnalare, inoltre, il lancio delle capsule collection realizzate da Emilio Pucci, in collaborazione con il designer giapponese Tomo Koizum, e che avverrà con un cortometraggio.

Fashion hub

Gli spazi de La Permanente in via Turati ospitano l’undicesima edizione del Fashion Hub Market, dove protagonisti sono 7 brand emergenti: Gentile Catone, Salvatore Vignola, DassùYAmoroso, Daniele Carlotta, Roni Studios, C’est la V, Francesca Marchisio.

Domenica 27 settembre appuntamento con “We are Made in Italy – The Fab Five Bridge Builders’. Si tratta di un appuntamento digitale che vedrà protagonisti 5 Poc (people of colour) Talents, organizzato da la Camera Nazionale della moda Italiana in collaborazione con The Blm-If Collective. I cinque designer, scoperti da Michelle Ngonmo, fondatrice dell’Afro Fashion Week di Milano, mostreranno le loro collezioni SS21 come un collettivo unico.

Il calendario

A questo link il calendario della manifestazione con accanto tutte le info su orari, luoghi, l’indicazione se si tratta di un evento digital o no ed eventualmente gli indirizzi.

https://www.cameramoda.it/it/milano-moda-donna/calendario/

https://www.cameramoda.it/it/milano-moda-uomo/calendario/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *