WWF e I Provenzali: insieme per l'ambiente

Insieme per l’Ambiente

WWF Italia e i Provenzali, insieme per l’ambiente. Una collaborazione che si rinnova tra l’associazione ambientalista e la marca di cosmesi, sempre molto attenta alla Salute e al mondo che ci circonda.

“Una storia nata nel 2004, animata da una condivisione profonda da parte dell’azienda, dei valori fondanti la mission del WWF e caratterizzata da tante iniziative a favore della Natura”, leggiamo sul sito de I provenzali.

Quali sono i prodotti?

E così, di fronte a questa unione, si scatena la curiosità di approfondire quali siano i prodotti usciti sul mercato e scopriamo che si tratta di una Linea Biologica Bimbi con detergente corpo, bagnetto bimbo, cremina per il cambio del pannolino, salviette detergenti, shampoo, olio da massaggio. Gli ingredienti utilizzati sono naturali.

Ad esempio nel bagnetto corpo e capelli ci sono acqua di malva ed estratti di camomilla ed avena mentre nella pasta per il cambio del piccolino sono contenuti l’ossido di zinco, l’amido di riso, il burro di karitè, il succo d’aloe ed estratti di malva, avena e camomilla. Piccoli esempi per far capire come sono realizzati questi prodotti.

“Non solo – si legge nel comunicato- parte del prezzo di vendita va a sostenere le Oasi del WWF, il network di aree protette da sempre simbolo dell’Associazione in Italia. La nuova linea bimbi non solo è certificata biologica e aderente al Disciplinare Tecnico del Cosmetico Sostenibile ma dimostra anche un impegno concreto nella selezione di packaging:  plastica 100% riciclata e riciclabile sia per i tappi che per i flaconi proveniente dal “post consumo”, ovvero da seconda vita (bottigliette di plastica rigenerate), i cartoncini sono certificati FSC e l’energia utilizzata per la produzione di questi cosmetici è verde perché proveniente da fonti rinnovabili al 100%. I prodotti sono 100% vegetali, biodegradabili, certificati, non testati su animali e reperibili presso le migliori insegne di supermercati e ipermercati. Una precisa scelta aziendale quella di proporre un cosmetico così di alta qualità in questi canali per rendere il prodotto a portata di tutti. Con questa nuova iniziativa si conferma lo scopo di questa solida collaborazione con WWF: comunicare il grande amore per la Natura attraverso prodotti di qualità per il corpo e per l’ambiente”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *